visite turistiche | Pila
Visite Turistiche

visite turistiche

Di sera o di giorno, Aosta alla periferia di Pila.

La sera Pila è animata e divertente: si parte con l’après ski  verso le 16.00 un appuntamento di musica-apertivo dedicato agli sciatori e a tutti coloro che non amano perdere tempo e desiderano tuffarsi con largo anticipo nel clima di una serata tutta da vivere. Per una serata mondana gli ospiti di Pila non hanno a disposizione solo Pila. C’è l’intera città di Aosta che li attende, con una ricchissima offerta per lo shopping e bar, ristoranti, birrerie, enoteche, discoteche, cinema, teatri, e questo vale anche se si desidera passare una giornata alternativa. Infatti Pila è in posizione strategica per procedere alla scoperta del il meglio della Valle d’Aosta. Durante il giorno con la telecabina e, alla sera, con l’automobile, 18 km di strada sempre ben tenuta, si raggiunge Aosta, imperdibile anche per l’interesse culturale che suscita la “Roma delle Alpi”, come viene chiamata, per la ricchezza delle antiche vestigia, la città dell’Arco d’Augusto, della Porta Pretoria, del Teatro, delle mura perfettamente conservate, del prezioso Museo Archeologico. Visitandola, scoprirete che Aosta ha anche una dimensione medievale, spirituale e misteriosa, leggibile, ad esempio, nel complesso architettonico di Sant’Orso, nella la Cattedrale, o nelle piccole chiese sparse fra le case d’epoca.

Per gli amanti delle atmosfere evocate nei romanzi come “Il Nome della Rosa” o “Harry Potter” i castelli di Fénis, Verrés, il castello reale di Sarre e il bellissimo, recentemente ristrutturato, forte di Bard costituiscono imperdibili tappe di una realtà monumentale senza confronti in tutto l’arco alpino.
Nel raggio di pochi chilometri da Aosta si può ammirare la maestosità della natura alla sua massima espressione nei i parchi naturali del Mont Avic e del Gran Paradiso, il più antico parco nazionale istituito in Italia; dedicare una mezza giornata al piacere di un bagno nelle acque rigeneranti delle terme di Pré St. Didier (www.termedipre.it) famose per le proprietà rilassanti e ricostituenti delle sue acque nell’atmosfera suggestiva del paesaggio montano; osservare l’universo molto da vicino, prenotando una visita al modernissimo osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy (www.oavda.it)

All Rights reserved © 2011 Pila SpA | Sede legale Fraz. Pila 16 - 11020 Gressan_Aosta_Italia Cap. Soc. €8.993.497,50 I.V. CF e PI 00035130079 | Webdesign metroaosta.it Società trasparente